Scrittura collaborativa con Documenti Google

Scrittura collaborativa con Documenti GoogleCOSA SI INTENDE PER SCRITTURA COLLABORATIVA?
L’uso di un’applicazione che permetta di scrivere a più persone un testo contemporaneamente o in differita, con svariati dispositivi anche da luoghi distanti tra loro, di commentarlo e di comunicare online, tenendo traccia dei contributi di ognuno.

COSA PUOI FARE CON DOCUMENTI GOOGLE?
Documenti Google è molto di più di un editor di testi. Infatti, oltre a possedere tutte le funzionalità di un programma di scrittura, ti permette di creare un documento condividendolo insieme ad altre persone. Durante la condivisione puoi comunicare con la chat integrata, commentare parti del testo e proporre dei suggerimenti.

Nel testo si descrive, inoltre, una delle funzionalità meno conosciute di Documenti: la cronologia delle attività. Essa è utile per recuperare del testo scritto in precedenza ed eventualmente cancellato o modificato, e per conoscere il contributo che ogni persona ha dato alla sua stesura.

CON QUESTO LIBRO IMPARERAI A:

  • Creare un Documento Google;
  • Condividerlo con altre persone;
  • Scrivere un testo in tempo reale insieme ad altri;
  • Comunicare con la chat integrata;
  • Commentare parti del documento;
  • Proporre dei suggerimenti;
  • Accedere alla cronologia delle attività di un documento;
  • Ripristinare una precedente versione del file;
  • Conoscere il contributo dato da ogni persona alla scrittura collaborativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *