Come avviare una lezione online con Google Meet

Avete finalmente deciso di utilizzare Google Meet per fare le vostre video lezioni, ma non sapete come avviare una riunione online. Non vi preoccupate dovete fare pochi e semplici passaggi.

Vediamo come procedere.

Avviare una video lezione con Google Meet

1) Accedere a Google con il proprio account

Sebbene Hangouts Google funziona con diversi browser web consiglio di utilizzare Google Chrome.

Per prima cosa, se non l’avete ancora fatto, dovete accedere a Google con il vostro utente di G Suite (altrimenti saltate fino al punto Avviare Google Meet) cliccando in alto a destra sul bottone Accedi o sul cerchio colorato come mostrato nell’immagine seguente.

Non vedete visualizzato il bottone Accedi o il cerchio colorato?

Allora digitate nella casella di ricerca Google.it e premete Invio.

Inserite ora il vostro account utente di G Suite for Education.

ATTENZIONE: se avete già effettuato un accesso con un altro account, dovete selezionare Aggiungi un altro account.

2) Avviare Google Meet

Digitate https://meet.google.com nel browser Chrome.

Cliccate su Partecipa a una riunione o avviala

Il software vi chiederà ora di inserire un codice riunione (ciò è necessario quando decidete di partecipare a un’evento video di un’altra persona). Proseguite con un clic su Continua

Cliccate ora su Avvia riunione

Fatto!

La riunione è avviata. Ora dovete invitare gli studenti alla vostra video lezione.

3) Invitare gli studenti a una lezione online

Leggete l’articolo: Invitare gli studenti a una video lezione con Google Meet