Google attiva le funzionalità premium di Hangouts meet per gli utenti di G Suite for Education

Per permettere agli insegnanti e agli studenti, che utilizzano la piattaforma G Suite for Education, di studiare in remoto, nei prossimi giorni, Google attiverà a tutti le funzionalità premium di Hangouts meet fino al primo luglio 2020.

Quali funzionalità avanzate di Hangouts Meet saranno attivate?

Riunioni fino a 250 partecipanti

Il numero massimo dei possibili utenti partecipanti a una video conferenza sarà incrementato da 100 (numero massimo dei partecipanti per la versione base di G Suite for Education) a 250 (numero utenti previsti per la versione G Suite Enterprise). Ricordo che già da ottobre 2019 il numero dei partecipanti era stato incrementato da 30 a 100.

Streaming fino a 100.000 spettatori

Questa funzione era disponibile sono per le versioni di G Suite Enterprise e di G Suite Enterprise for Education. Ora un evento video potrà essere trasmesso in live streaming fino a 100.000 spettatori non partecipanti. Si potrà quindi permettere la visualizzazione di un evento in streaming a tutti gli studenti di una scuola.

Registrazione delle riunioni video

Anche questa funzionalità era disponibile sono per le versioni di G Suite Enterprise e di G Suite Enterprise for Education. Sarà quindi possibile registrare una riunione video e salvarla su Google Drive per permettere in un secondo tempo la visualizzazione ad altre persone (ad. esempio gli studenti o i docenti che non sono potuti partecipare alla video lezione).