Didattica a distanza con Hangouts Meet, Google Classroom, Google DriveA partire da oggi può essere prenotata su Amazon la guida Didattica a distanza con Hangouts Meet, Google Classroom, Google Drive (G Suite for Education) che sarà disponibile per il download dal primo aprile 2020.

Il testo, aggiornato a fine marzo 2020, è utile a tutti gli insegnanti che intendono attivare modalità didattiche a distanza con l’uso degli strumenti gratuiti di Google.

Nella guida sono illustrate le funzionalità principali di tre applicazioni Google necessarie per avviare e gestire una classe virtuale.

ATTUALMENTE IL TESTO E’ DISPONIBILE SOLO IN VERSIONE DIGITALE

Didattica a distanza con Hangouts Meet, Google Classroom, Google Drive (G Suite for Education) è l’unico testo che insegna a usare le tre applicazioni di Google indispensabili per creare e gestire una “classe virtuale”.

Le tre applicazioni gratuite che imparerai a utilizzare con la guida sono:

• Hangouts Meet per la gestione delle video lezioni;
  • Google Classroom per la somministrazione e la correzione dei compiti;
  • Google Drive per la condivisione dei materiali.

Hangouts Meet, Google Classroom e Google Drive sono delle applicazioni gratuite per gli utenti di G Suite for Education che permettono agli insegnanti di creare e gestire una classe virtuale, con l’uso di video lezioni, la somministrazione e la correzione dei compiti, la comunicazione e la condivisione dei materiali.

Principali argomenti trattati nel testo Didattica a distanza con Hangouts Meet, Google Classroom, Google Drive (G Suite for Education)

Hangouts Meet

• Avviare una video lezione;
  • Invitare gli studenti a una video lezione;
  • Partecipare a una riunione video;
  • Condividere il proprio schermo;
  • Attivare le funzionalità premium.

Google Classroom

• Creare i corsi e personalizzarli;
  • Iscrivere gli studenti e invitare i docenti;
  • Aggiungere materiali di studio o di consultazione a un corso;
  • Assegnare i compiti;
  • Correggere i compiti e i quesiti;
  • Assegnare i voti;
  • Pubblicare annunci e avviare una conversazione;
  • Inviare email a uno o più studenti;
  • Organizzare i post con gli argomenti.

Google Drive

• Usare l’interfaccia web di Drive;
  • Archiviare i file;
  • Condividere i file.

Prenota oggi su Amazon la guida sarai tra i primi a riceverla l’1 aprile 2020.