Google Meet Grid View per Chrome

Migliora la tua didattica a distanza a distanza

Visualizza tutti gli studenti collegati a Hangouts Meet in una griglia

Google Meet Grid ViewSei finalmente riuscito a utilizzare Hangouts Meet, ma ogni volta che fai una video lezione riesci a visualizzare solo alcuni degli studenti collegati. Con le funzionalità di Meet puoi vedere solamente una griglia con 4 miniature delle persone collegate oppure chi parla grande, in evidenza, al centro e 3 o 4 miniature delle altre persone sulla destra.

Vorresti, invece, vedere tutti gli studenti della tua classe in una griglia sullo schermo, come accade in altre applicazioni di video conferenza?

Ora, anche con Meet, è possibile avere una griglia con le miniature dei partecipanti a una video lezione.

Grazie a una estensione per Chrome creata da Chris Gamble per la sua scuola, chiunque usa Hangouts Meet può avere un’anteprima con le miniature di tutti gli studenti.

Come fare per visualizzare tutti gli studenti in una griglia?

Occorre semplicemente installare la nuovissima estensione per Chrome: Google Meet Grid View.

L’estensione è un semplice script da aggiungere a Chrome che modifica solo la visualizzazione delle anteprime, non raccoglie nessun dato e pertanto non necessita di alcuna autorizzazione per la privacy.

Lo script, distribuito come software libero con licenza MIT, può essere installato liberamente da chiunque desideri utilizzarlo su un browser Chrome e non necessità di nessuna autorizzazione.

Come si installa e si usa Google Meet Grid View?

Scoprilo leggendo il prossimo articolo: https://www.scuole-digitali.it/2020/03/28/come-si-installa-e-si-usa-google-meet-grid-view/

Se desideri imparare a utilizzare tre applicazioni di Google (Classroom, Hanoguts Meet, Drive) utilissime per la didattica a distanza allora acquista su Amazon Didattica a distanza con Hangouts Meet, Google Classroom, Google Drive