Aggiornare Google Meet Grid View con la versione ufficiale

Esistono diverse versioni dell’estensione Grid View per Google Meet, ma non tutte funzionano correttamente.

Se hai installato la prima versione pubblicata a fine marzo 2020, potresti avere dei problemi nella visualizzazione delle immagini dei partecipanti, in alcuni casi vengono visualizzate in linea anziché in griglia. Ciò accade perché la versione dell’estensione che hai installato non è stata più aggiornata.

Come aggiornare Google Meet Grid View

Per aggiornare Google Meet Grid View all’ultima versione devi prima disinstallare da Chrome la vecchia estensione e poi installare la nuova versione.

Per disinstallare la versione precedente di Grid View vai alle IMPOSTAZIONI di Chrome e seleziona ESTENSIONI. Poi cerca l’estensione che vuoi disinstallare e clicca su RIMUOVI.

Ora che hai rimosso la vecchia estensione poi installare la versione ufficiale disponibile al link https://chrome.google.com/webstore/detail/google-meet-grid-view/kklailfgofogmmdlhgmjgenehkjoioip?hl=it.

Ricordati che per rendere effettivo l’aggiornamento appena fatto, devi riavviare Google Chrome, chiudendo e riaprendo la finestra.

Spero di esserti stato utile. Se desideri una guida completa alle principali applicazioni di Google per la didattica a distanza leggi il mio testo disponibile nello store di Amazon dal 01/04/2020 Didattica a distanza con Hangouts Meet, Google Classroom, Google Drive.