GRATIS: le Apps di Google per la scuola

Gratis: le Apps di Google per la scuola

Ieri, il 03 luglio 2016, ho pubblicato un nuovo testo nello store di Amazon “GRATIS: le Apps di Google per la scuola”.

Il testo, scritto per insegnati o studenti, è consigliato anche per coloro che sono interessati a conoscere le applicazioni per la produttività che Google offre gratuitamente.

Nella guida vengono descritte le principali apps di Google quali Drive, Documenti, Fogli, YouTube, Hangouts ecc.. Per molte di esse indicati dei suggerimenti d’uso in ambito scolastico.

Nel titolo del libro ho deciso di inserire la parola gratis perché:

1) tutte le apps descritte nella guida vengono offerte gratuitamente da Google alle scuole che utilizzano la suite software Google Apps for Education (anche essa gratuita);

2) il testo è venduto a soli € 0,99 e il primo lunedì di ogni mese sarà distribuito gratuitamente.

Prossime distribuzioni gratuite programmate (4/7/2016 – 5/7/2016 – 1/8/2016 – 5/9/2016 – 6/9/2016).

Una breve guida al testo è stata pubblicata ieri 3/7/2016 con l’articolo: Guida alle Apps di Google per la scuola.

L’ebook è disponibile nello store di Amazon