L’accesso e la consultazione del sito web comportano l’accettazione tacita di quanto previsto in queste note legali.

Copyright e disclaimer

Il contenuto del sito web è protetto, anche penalmente, dalla vigente normativa sul diritto d’autore e delle altre norme a protezione della proprietà intellettuale. E’ vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito (testi, immagini, materiali inseriti), da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma salvo preventiva autorizzazione da parte dell’autore o del gestore del sito scuole-digitali.it.

I testi presenti nel sito pubblicati da terzi, a seguito di autorizzazione da parte dell’autore o del gestore di scuole-digitali.it, devono citare chiaramente la fonte di provenienza, gli autori del testo, le date di redazione ed aggiornamento, e l’url relativa.

Nomi e marchi citati nel testo sono generalmente depositati o registrati dalle rispettive aziende. Gli articoli pubblicati contengono le opinioni dell’autore e hanno lo scopo di fornire informazioni precise e accurate. L’elaborazione dei testi, anche se curata con scrupolosa attenzione, non potrà comportare specifiche responsabilità in capo all’autore o al gestore del sito scuole-digitali.it per eventuali errori, imprecisioni, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.

Accesso a siti esterni collegati

Il gestore del sito scuole-digitali.it non assume alcuna responsabilità per i contenuti dei siti esterni a cui sia possibile accedere attraverso link ipertestuali, che si trovano nel suo sito web. 

Download

Quanto reperibile via download in questo sito tramite link a siti esterni può essere coperto da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto si invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e ci si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito.